PassivHaus in legno

Ovada (AL)


Una vecchia proprietà rurale con annessa scuderia e fienile da demolire e ricostruire per fare spazio a una moderna ed efficiente casa passiva in legno. La struttura scelta è quella del Platform Frame (pannelli a telaio prefabbricati) che rende rapidissimi i tempi di costruzione in cantiere oltre a offrire un involucro iper-isolato con un’ottima tenuta all’aria.

Certificazione PassivHaus in legno
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Come è sviluppato il progetto?


Questo tipo di struttura ci consente di azzardare architetture molto audaci grazie alla leggerezza delle pareti portanti per cui abbiamo potuto progettare un ampio portico a doppia altezza sul prospetto principale con una vetrata di ben trentacinque metri quadrati che illumina il salone e la balconata del primo piano.


La facciata esterna sarà ventilata e rivestita con tavole di legno di cedro bruciato secondo la tecnica giapponese Yakisugi, la copertura in lastre di alluminio colorato grigio e il marciapiede drenante esterno in calcestruzzo stampato.



Alla fine dei lavori questa costruzione progettata nel rispetto sia del protocollo CasaClima che PassivHaus rientrerà nel ristretto gruppo degli edifici che possono fregiarsi della doppia certificazione PassivHaus e CasaClima GOLD.

Scriveteci per informazioni

Scrivi un'email
Share by: